Albano Torasso
In data odierna del mese VIII° 2012.
Io sottoscritto Albano del Torasso nato a Colonia (Germania) nell’anno mille… fin dalla giovane età ho sempre avuto la passione di lavorare il metallo, crescendo vengo con la mia nobile compagnia d’armi in questa bella Italia.
Mi dirigo al sud e raggiungo Tropea, sempre lavorando per compagnie d’armi. Col tempo la mia bravura raggiunge ottima stima, vengo richiesto dalle più nobili case Reali, fino a quando mi chiamano a Roma nel 1998 a Cinecitta per lavorare per famosi registi del cinema sia italiani che stranieri.
Ringrazio in prima persona Pupi Avati che mi ha fatto lavorare per il film (I cavalieri che fecero l’impresa) poi Michele Soavi (Mediaset) nel film “San Francesco” con Raoul Bova, Carlo delle Piane, Roberto Benigni (Pinocchio sceneggiatura) e infine Martin Scorzese (attrezzature e utensili) per il film (La gang di New York).
Inoltre ho partecipato a svariati concorsi di artigianato a livello nazionale facendo collezione di primi premi e medaglie d’oro, sia anche nella capacità di usare le armi, non per nulla mi chiamano ( il Temerario).
Fin dal 1935 quando sono nato, continuo ancora oggi a lavorare creando e costruendo opere sempre più complesse e prestigiose per clienti e compagnie d’armi importanti.
Torasso Albano